Nel settembre 1984 inizia la storia del Soggiorno Proposta. Donna Mira Cespa di Ortona (CH) dona ai Salesiani il primo Centro in contrada “S.PIETRO”. A pochissimi chilometri dalla città, tra il massiccio della Maiella e il mare Adriatico, Don Luigi Giovannoni, salesiano, inizia l’avventura del recupero dei giovani tossicodipendenti. Il posto è incantevole, l’esperienza pratica è stata accumulata e la passione e la fede sospingono e si parte.

A due anni di distanza, ma anche di grande impegno e con fasi molto diverse e spesso molto sofferte, arriva la donazione del secondo Centro in contrada “MORRECINE”. E siamo arrivati all’agosto del 1986. Le opportunità per i giovani crescono e si amplia il discorso di rete e l’azione di prevenzione nel territorio.

Nel maggio del 1989 Enrico Cespa aggiunge il terzo Centro in contrada “FEUDO”. E’ il momento dell’esperienza residenziale, raggiungendo mediamente il numero di cinquanta giovani in programma.

Soggiorno Proposta dispone di diversi stabili per lo svolgimento delle attività di educative. Ciascuna struttura è immersa nel verde delle campagne della città di Ortona, ma comunque ben collegate ai paesi vicini e al centro della Città stessa.

> Centro SAN PIETRO


> Centro MORRECINE


> Centro FEUDO

Soggiorno Proposta APS

Contrada Villamagna, 4
66026 ORTONA (CH)
C.F. 91000890698
soggiornoproposta.aps@pec.it

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.